Controlli amministrativi di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nel centro di Cagliari, nel mirino gli esercizi commerciali abusivi, irregolari e sprovvisti di autorizzazioni.
Le forze dell’ordine hanno intensificato negli ultimi giorni i controlli nei quartieri di Marina e Stampace: in particolare è emerso che molto spesso gli alcolici da asporto sono stati venduti oltre l’orario consentito (la mezzanotte) anche nei market e che il loro consumo è avvenuto negli spazi pubblici con ripercussioni sia sulla quiete pubblica che sulla sicurezza.
Sono state quindi rilevate due sanzioni per un totale di 11.600 euro. Inoltre due clienti e il titolare di un esercizio commerciale sono stati trovati in possesso di droga per uso personale, subito sequestrata.
Sequestrati anche 90 articoli di abbigliamento e accessori dalla guardia di finanza che ha denunciato una persona per commercio di prodotti falsi e ricettazione.
Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni con particolare attenzione ai quartieri storici di Cagliari.











