Al via il master management organizzazioni turistiche sostenibili

L’Università di Cagliari forma professionisti in grado di operare nel comparto turistico con un mix di competenze manageriali e umanistiche

Viene inaugurato domani, giovedì 5 febbraio alle 15, nell’Aula Magna dell’edificio Baffi in Via S. Ignazio 74, il Master in Management delle Organizzazioni Turistiche Sostenibili.
Il Master, diretto dalla prof.ssa Ernestina Giudici, si avvale di un finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e della partnership con la Marketing Section della Stockholm School of Business e con l’Hotel Cormoran di Villasimius.

È un Master universitario di secondo livello del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Il percorso formativo ha come elemento centrale le organizzazioni turistiche e, soprattutto, l’acquisizione di competenze e strumenti per far in modo che tali entità siano sempre più orientate alla sostenibilità.

L’obiettivo fondamentale è quello di formare professionisti che siano capaci di operare nel comparto turistico con competenze adeguate alle esigenze dei turisti di oggi e di domani ma anche capaci di creare attività d’impresa che contribuiscano a determinare lo sviluppo socio-economico della Sardegna.

Un aspetto di notevole rilevanza del Master è che in esso sono presenti partecipanti con formazione di base molto differente: la sfida è quella di formare operatori che posseggano un mix vincente di competenze manageriali e umanistiche.

Le lezioni si svolgeranno nel fine settimana: giovedì pomeriggio, venerdì (l’intera giornata) e sabato mattina: in tal modo il Master è fruibile anche da lavoratori.

Il saluto di benvenuto ai partecipanti al Master verrà dato dal prof. Francesco Mola, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e dalla Prof.ssa Ernestina Giudici, Direttrice del Master.