Al teatro di Tonara concerto di Raoul Moretti e Beppe Dettori

Sabato 7 dicembre
ore 21, al Cine-teatro comunale Tonara, in piazza del Teatro

L’arpista Raoul Moretti e il cantante Beppe Dettori, storica voce dei Tazenda, dal novembre 2006 al dicembre 2012, si esibiranno sabato 7 dicembre, alle ore 21, al Cine-teatro comunale di Tonara.
I due artisti saliranno sul palcoscenico per proporre al pubblico il concerto “S’Incantu ‘e sas cordas”, produzione del Teatro Actores Alidos.

Le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori si intrecceranno e amalgameranno con quelle dell’arpa elettrica di Raoul Moretti. Saranno eseguite alcune di rivisitazioni, in cui il repertorio tradizionale sardo si incontra con quello celtico e quello mediterraneo con quello sudamericano, più qualche brano originale, dove troveranno spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e l’uso delle voce come strumento e veicolo emozionale.

Nell’ambito dell’iniziativa, sono previste anche delle esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.

L’evento rientra tra gli appuntamenti in programma per la trentesima edizione del festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos.
La rassegna
 è patrocinata dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, e si concluderà i16 dicembre prossimo a Cagliari.


In questo articolo: