Cagliari, un uomo in arresto per furto e evasione.
Si tratta di Pietro Villino, 46 anni, residente a Selargius, fermato e arrestato dagli Agenti della Squadra Volante per tentato furto aggravato e evasione, e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e allo scasso.
L’episodio si è verificato durante la notte, intorno all’ 1.30, quando una chiamata al 113 ha richiesto l’intervento di una volante in aiuto di un cittadino che aveva appena bloccato un ladro presso la Darsena del porto di Cagliari.
Un equipaggio, giunto immediatamente sul posto, è stato avvicinato dall’uomo che ha indicato una imbarcazione di sua proprietà riferendo di aver sorpreso una persona intenta a rovistare all’interno, poi identificata per Villino.
Il ladro, dopo aver manomesso la serranda d’ingresso della barca, si era infatti introdotto per rovistare. Durante il controllo è stato trovato un coltello cavatappi, verosimilmente usato per forzare la serranda ed è inoltre emerso che Villino era sottoposto al regime degli arresti domiciliari in quanto arrestato pochi giorni fa per tentato omicidio. Tratto in arresto, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Uta.











