A Telti Mirtò, mirto in festival 2014

Sabato 21 giugno la presentazione

La vecchia sagra del Mirto, che per 19 anni ha focalizzato l’attenzione di migliaia di turisti , quest’anno ,per la prima volta cambia veste, diventa un vero e proprio Festival, capace di far incontrare produttori e consumatori. Non solo coloro che con le piccole e preziose bacche viola, producono il famoso liquore , ma anche tutti coloro che grazie al mirto , si sono potuti affermare nel mondo della cosmesi, della gastronomia, dei latticini e della pasticceria , senza dimenticare chi, con la pianta tipica del mediterraneo,realizza composizioni floreali uniche.

Il Festival del Mirto conterà anche sulla presenza e sulla collaborazione dei cittadini di Telti, ai quali spetterà il delicato compito di accogliere non solo i turisti, ma anche gli imprenditori che arriveranno con il loro bagaglio di esperienza , pronti per creare legami anche commerciali con il territorio.

L’incontro fra gli organizzatori e gli abitanti di Telti, sarà occasione di confronto. Ci saranno tutti: dai rappresentanti della Pro loco cittadina e del Comune di Telti, ai volontari che offrono il proprio supporto al progetto, fino agli artefici dei fortunato Brand.
Grazie alla professionalità giovane dourist in Sardinia, Mirtò rappresenta un ottimo punto di partenza anche per l’applicazione della tecnologia alla gestione sia del magazzino che delle vendite durante l’appuntamento estivo.
Durante la presenza al Mondiale Rally, grazie a “Mediasette di Kiko Solinas, produzione audiovisivi”, Mirtò è diventato anche un Talk Show, che ora naviga sul web conquistando nuovi fans.

https://www.youtube.com/watch?v=QysoiJ4qqNo&feature=youtu.be


In questo articolo: