Pochi giorni fa, si è tenuta presso la sala consiliare della Villa Siotto, la cerimonia per la consegna delle borse di studio comunali a tutti gli studenti che si sono diplomati o laureati nel corso del 2022 e ai giovani laureati che stanno frequentando un master o una specializzazione universitaria.
“È stato un momento emozionante che ci ha permesso di celebrare questi traguardi tanto attesi e di ribadire quanto siano importanti lo studio, l’istruzione e la formazione per il futuro dei giovani e della nostra comunità” comunica l’istituzione.
La presidente del consiglio, Guendalina Vargiu specifica: “Condividiamo con voi e i vostri genitori l’orgoglio per i risultati conseguiti grazie al vostro impegno. Il nostro augurio è che possiate trovare quello che cercate, che vi possiate affermare quanto più possibile nelle imprese che vorrete affrontare, ma ancora di più che siate felici e pienamente consapevoli di tutto ciò che di buono vi capiterà nella vita.”
La futura generazione, quindi, al centro della comunità, giovani da valorizzare, premiare e sostenere anche nelle fasi più delicate della crescita.
Dal 17 al 23 dicembre, infatti, si è svolta la Settimana dell’Educazione, un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, che ha avuto l’obiettivo di affrontare un tema molto importante: l’adolescenza.
L’iniziativa ha previsto 4 giornate, nell’arco delle quali si sono alternati gli interventi di 4 ospiti di rilievo che hanno affrontato altrettante tematiche importanti: adolescenti, Istruzioni per l’uso; tra rumore e silenzio. Educare gli adolescenti nel tempo dell’immagine e della crisi della norma. Lo sport contro la dispersione scolastica e la scuola non abbandoni chi abbandona la scuola. Tutti gli incontri si sono svolti presso la Sala Coroneo della biblioteca comunale di Sarroch.












