“L’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena non ha ancora dato disposizioni circa la possibilità di votare da casa con i cosiddetti seggi mobili per i soggetti in quarantena, isolamento domiciliare o trattamento domiciliare da COVID”, è quanto dichiara Michele Pisano, dirigente di Fratelli d’Italia.
“Il Comune di Cagliari, capoluogo della città metropolitana di cui Quartu Sant’Elena fa parte, ha provveduto a comunicare le modalità dell’esercizio del diritto di voto già in data 2 settembre, esplicitando la documentazione necessaria da far pervenire al Comune, come previsto tra l’altro dal decreto legge numero 103 del 14 agosto 2020”, prosegue Pisano.
“Questa fase storica è molto delicata e talvolta si sottovaluta lo stress psicologico e fisico a cui sono sottoposti i soggetti in isolamento o quarantena, tra l’altro numerosi a Quartu Sant’Elena. Pertanto è necessario garantire il diritto di voto al referendum e alle elezioni comunali del 25 e 26 ottobre, pubblicando le apposite modalità sul sito istituzionale”, conclude Pisano.












