Anche quest’anno l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Manuela Serra, e tutta l’Amministrazione Comunale scelgono di investire sui giovani finanziando i corsi di potenziamento della lingua inglese.
Visto l’elevato numero di richieste pervenute nell’edizione precedente, a partire da marzo gli studenti dell’Istituto Comprensivo B. Croce, guidati da un insegnante madre lingua, potranno approfondire lo studio della lingua inglese e conseguire le certificazioni FLYERS e KEY, riconosciute a livello internazionale.
Il progetto Improve Your Enghish Second Edition, finanziato con risorse comunali, prevede un modulo della durata complessiva di 35 ore. Le lezioni si svolgeranno in orario extracurricolare con cadenza settimanale o bisettimanale.
Obiettivi del progetto: far acquisire ai ragazzi una maggiore padronanza nell’uso della lingua inglese; potenziare le loro competenze produttive e ricettive orali e scritte.
Rafforzare le quattro abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking.
Sviluppare la loro capacità di ascolto, dialogo e confronto;
scoprire i propri punti di forza e le debolezze.
“Sono davvero soddisfatta dell’approvazione della mia proposta – spiega l’Assessora Manuela Serra – Grazie ad una collaborazione sempre più sinergica con le istituzioni scolastiche del territorio, la nostra Amministrazione continua a promuovere importanti opportunità di apprendimento per i giovani pulesi”.












