A Nurri 35 positivi al Coronavirus, in arrivo nuovi cicli di tamponi ai cittadini

Sale ancora il totale dei contagiati. Il sindaco Atzeni annuncia che, nei prossimi giorni, “l’Unita di crisi farà un’altra fase di verifica”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sale a quota trentacinque il totale dei positivi al Coronavirus a Nurri. L’ultimo caso è stato comunicato, come previsto dal protocollo, dall’Ats al sindaco Antonello Atzeni: “Con tanta tristezza e amarezza che mi ha comunicato che è risultato positivo al tampone Covid19 una persona residente a Nurri. Sommati agli altri 34 positivi precedenti sono 35 positivi a Nurri”. E gli stessi medici sono pronti a ritornare in città per svolgere ulteriori test: “L’Unità di crisi mi ha comunicato che uno di questi giorni è prevista un’altra fase di verifica”. L’auspicio, ovviamente, è che tutti i futuri tamponi diano esito negativo.

 

Nell’attesa, per chi ha dei sospetti, valgono le regole di sempre: “rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l’unità di crisi ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante. Se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus. Evidenzio che la situazione è sotto controllo e l’amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza”. Ancora valido, naturalmente, l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici e all’aperto 24 ore su 24.


In questo articolo: