REGOLAMENTO
1. Tutti i partecipanti devono avere compiuto i 18 anni di età al momento dell’iscrizione.
2. Sono ammessi monologhi teatrali di qualsiasi genere con testo originale e inedito di durata compresa tra minimo 2 e massimo 5 minuti. E’ possibile farsi accompagnare da un massimo di 2 musicisti (unicamente in acustico e con esecuzione di brani originali) o scegliere brani musicali di accompagnamento che dovranno essere consegnati in tempo utile all’organizzazione.
3. Il monologo potrà essere in Italiano, in Sardo o in Spagnolo.
4. Ciascun monologo dovrà attenersi alla tematica stabilita per la serata durante la quale si esibirà. Ad eccezione della tematica della prima serata, che verrà annunciata nel Programma, ogni tematica successiva verrà estratta a sorte durante la serata che la precede.
5. Ciascun partecipante dovrà gestire in maniera autonoma lo spazio a disposizione (palco, luci, audio, musica…) in tempo utile e modalità da concordare.
6. Qualora il testo e/o le musiche di scena siano sottoposti alla tutela del diritto d’autore, i costi e le formalità burocratiche SIAE saranno a carico di ciascun partecipante.
7. Ogni partecipante ammess@ deve dichiarare, sottoscrivendola, la paternità o maternità del Monologo che intende rappresentare, come prodotto esclusivo della propria creatività. Tale dichiarazione andrà allegata alla domanda di iscrizione.
8. Non sono previste quote di partecipazione, la quale è libera e aperta a tutti.
9. Il monologo vincitore si aggiudicherà un premio del valore di 100,00 €. La premiazione avverrà l’ultima serata del Torneo.
10. Il Torneo si terra’ dal 22 giugno al 27 luglio con un incontro ogni mercoledì a eliminazione diretta. Il vincitore di ciascuna serata si sfiderà nella Semifinale e i primi 3 classificati della Semifinale si sfideranno nella serata Finale, durante la quale si proclamerà’ il vincitore e si consegnerà il premio. Le date della Semifinale e della Finale verranno comunicate per tempo.
11. Il vincitore di ciascuna serata e del Premio finale verrà deciso dagli applausi del pubblico presente, misurati attraverso apposito strumento (fonometro) denominato “applausometro”. Ciascun partecipante potrà indicare una persona del pubblico che, eventualmente, assisterà alla fase di misurazione degli applausi attraverso detto strumento.
12. Le domande di iscrizione, unitamente alla dichiarazione di paternità/maternità del Monologo (di cui al punto 7) ed all’autorizzazione al trattamento dei dati personali dovranno pervenire alla mail: [email protected] entro il 15.06.2016. L’organizzazione si riserva di accettare o meno le domande pervenute dopo tale data.
Per INFO e Iscrizioni: [email protected]













