Zedda litiga con Jaime, giovane di Pirri: “Vediamo chi sarà lo scemo”

Incredibile scontro su Facebook tra il primo cittadino di Cagliari e Jaime Lai, un ragazzo di Pirri che aveva criticato i mancati interventi per la messa in sicurezza del suo quartiere

“Vedremo chi dovrà chiedere scusa e chi sarà lo scemo quando oltre a quelli già partiti potrai vedere anche gli altri cantieri in città”. Chi lo ha detto, lo sceriffo di un film western? No, il sindaco Massimo Zedda in persona, che ha attaccato così, su Facebook, il giovane Jaime Lai di Pirri, che aveva parlato di ritardi nella messa in sicurezza di Pirri. Sì, avete capito bene: il sindaco di Cagliari pronto a dare dello scemo a chi non crede al suo operato. Va detto però che questa volta il Massimo cagliaritano è stato provocato.  Jaime è il ragazzo che vedete in questa foto, forse non avrebbe mai pensato di diventare così conosciuto in poche ore sul social network. Al sindaco aveva scritto: “Pirri sprofonda sempre di più ogni anno e tu stai pensando ai rocciatori per la messa in sicurezza sotto il Libarium dove ci sono solo parcheggi. Non ho ancora capito se sei scemo o ci stai prendendo per il culo”. Durissima la risposta del sindaco: “Jaime Lai, per tua informazione su Pirri stiamo investendo 5 milioni per le case popolari di Santa Teresa e 13 milioni di euro, con diversi progetti per la raccolta delle acque piovane, il miglioramento della viabilità, i sottoservizi, le urbanizzazioni di quartieri prima costruiti – anche dove scorrevano fiumi – e poi sanati dopo anni. Quello che non ho capito io è come mai, avendo tu a disposizione internet, non riesca a informarti.
La foto postata oggi riguarda un intervento sul versante opposto di Castello, quello di via Regina Elena, ed era programmato da tempo. Intervento indispensabile per l’apertura dello spazio dell’ex vivaio, vicino alla Passeggiata Coperta sulla quale ci sono altri interventi programmati: un altro giardino da restituire alla città. Sugli altri 343 milioni di euro di interventi,caso più unico che raro in Italia, tra i quali finalmente 15 milioni per la manutenzione di strade e marciapiedi, ci sentiamo un’altra volta. Vedremo chi dovrà chiedere scusa e chi sarà lo scemo quando oltre a quelli già partiti potrai vedere anche gli altri cantieri in città”. La contro risposta di Jaime non si è fatta attendere: “Il sindaco Massimo Zedda promette milioni di milioni di investimenti per far diventare Pirri la nuova New York, ma anche quest’anno (e spero non ce ne siano altre) la nostra amata Piazza Italia ha raggiunto l’apice della piena. Non vi sono stati avvertimenti e precauzioni da parte del Comune. Insomma nulla è cambiato, ma presto, anzi prestissimo, finalmente avremo lo spazio dell’ex vivaio finalmente aperto. Un saluto a tutti dalla Thailandia. Che Dio ce ne scampi. Speriamo che Cleopatra non arrivi a Pirri, a parte gli scherzi.”.


In questo articolo: