Weekend di Ferragosto rovente in Sardegna, scatta maxi allerta per il grande caldo

Ci sarà ancora da boccheggiare, e molto, a causa delle alte temperature su tutta l’Isola: la “bomba di calore” durerà 48 ore. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In Sardegna è ancora allerta meteo. La Protezione Civile ha diramato un comunicato fin troppo chiaro: “Per le giornate di domani 15 agosto, e dopodomani, si prevedono ancora sulla Sardegna valori di temperature massime diffusamente elevate e localmente molto elevate nelle zone interne”. L’allerta scatta già dal pomeriggio di oggi e sino alle diciotto del sedici agosto. Insomma, si dovrà boccheggiare, soprattutto nelle zone distanti dalle coste.

 

Ecco i consigli per evitare guai con il caldo: “Non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta”:




--}}