Un’altra domenica di musica a Villanova con Suono al Civico. Stavolta ad allietare i residenti di via San Domenico saranno i Vaghi, la cover band sarda dei Beatles, che dalle 12 di domenica prossima, 10 maggio, si esibiranno dal balcone del civico 83. Nel pomeriggio la festa continua, sempre in via San Domenico, con la premiazione del balcone fiorito più bello del quartiere.
Suono al Civico. Una full immersion negli anni Sessanta in via San Domenico con The Vaghi, che sul terrazzo del civico 83 interpreteranno il concerto che i Beatles regalarono il 30 gennaio 1969 ai passanti di Londra dall’alto del tetto della Apple Records. Un’esibizione dal vivo utilizzando costumi di scena e strumenti musicali simili a quelli che i Beatles usavano durante i loro concerti. Cinque i componenti della band sarda: Gabriele Grecu (John Lennon), Marcello Ibba (Paul McCartney), Giacomo Dessì (Geoge Harrison), Mauro Vacca (Ringo Starr), Mario Dinaro (Keyboards).
Balconi fioriti. Dopo quasi due mesi di allestimenti floreali di balconi, finestre, davanzali, terrazze, ingressi, portoni e ringhiere, è arrivato il momento della premiazione. Domenica alle 18, in via San Domenico, verrà scelto l’allestimento floreale migliore nella combinazione tra colore, originalità e armonia nel contesto architettonico. Il contest, che nasce dall’idea del “Comitato di Villanova”, oltre a rendere il quartiere più bello e colorato ha creato momenti di socializzazione tra i residenti. A scegliere tra le decine di allestimenti sarà una giuria composta dallo stilista Luciano Bonino, dal direttore degli allestimenti scenici del Teatro Lirico Sabrina Cuccu, da Cristina Fradelloni in qualità di rappresentante onorario della famiglia Bonifacio, dalla giornalista Francesca Zoccheddu e Giuseppe Vacca del Comitato organizzatore.











