Vietato fumare da quest’estate su tutte le spiagge di Olbia: esempio per la Sardegna?

Il sindaco Settimo Nizzi annuncia i divieti: “Ricordo a tutta la cittadinanza che dal primo giugno è vietato fumare nell’ambito degli 8 metri dalla battigia di tutte le spiagge…”. Siete favorevoli? Cosa dovrebbero fare gli altri importanti Comuni turistici sardi?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vietato fumare da quest’estate su tutte le spiagge di Olbia: esempio per la Sardegna? Il sindaco Settimo Nizzi annuncia i divieti: “Ricordo a tutta la cittadinanza che dal primo giugno è vietato fumare nell’ambito degli 8 metri dalla battigia di tutte le spiagge del Comune di Olbia, è vietato gettare rifiuti prodotti da fumo sul suolo e nelle acque, anche l’utilizzo di contenitori e altri prodotti di plastica monouso è vietato nelle aree particolarmente sensibili del nostro Comune come spiagge, siti archeologici, aree verdi, parchi pubblici e piazze.
Una scelta in linea con le buone pratiche messe in atto dal nostro Comune e che stanno riscontrando notevoli consensi e benefici da parte di tutti. Una scelta presa nell’ottica di salvaguardare l’ecosistema e sensibilizzare ulteriormente i nostri concittadini verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale”: Un esempio che verrà seguito in altri importanti Comuni turistici della Sardegna?


In questo articolo: