Via Sonnino, incidente sul bus: trauma cranico per una bimba di 3 mesi

La carrozzina si è ribaltata e la bambina è rimasta ferita. Lettera dei genitori al Ctm: velocità e frenata troppo brusca, vogliamo sapere il nome dell’autista

Brutto incidente a bordo della Linea 1 del Ctm. Una brusca frenata del bus, nella rotonda tra via XX Settembre e via Sonnino, causa il ribaltamento di una carrozzina, correttamente posizionata, e la neonata di 3 mesi finisce al Pronto soccorso del Brotzu per un trauma cranico. I genitori scrivono una lettera al Ctm per sapere il nome dell’autista che guidava il mezzo che ha ignorato l’accaduto, perché prenda dei provvedimenti nei suoi confronti. E dalla società per il trasporto pubblico locale arrivano delle precisazioni. “Abbiamo ricevuto la lettera – fanno sapere dall’ufficio stampa – e abbiamo già attivato tutte le procedure previste in queste circostanze. Tra l’altro l’episodio necessita di particolare attenzione visto che coinvolge una neonata”.

La brutta vicenda risale al pomeriggio del 2 ottobre scorso. I genitori della bimba di 3 mesi sono saliti a bordo del bus in via Pola, hanno posizionato la carrozzina nell’apposito spazio riservato, e inserito il doppio freno. “A causa della velocità del mezzo che ha imboccato la rotonda alla fine di via XX Settembre – dicono i genitori – la carrozzina è caduta in avanti, e la nostra piccola, volando, è finita in mezzo al pavimento del bus battendo la testa. Ciononostante il mezzo ha proseguito la corsa, pur con le nostre urla disperate rivolte al conducente”. I due giovani genitori sono poi scesi alla fermata successiva, in via Sonnino, con in braccio la piccola,  e chiamato il 118 che ha trasportato la bimba al Pronto soccorso del Brotzu: per i medici ha riportato un trauma cranico, e verrà sottoposta a futuri accertamenti. “Siamo basiti – aggiungono i genitori – dal comportamento dell’autista che ha proseguito la corsa, disinteressandosi di quanto era accaduto”. Gli uffici del Ctm hanno già attivato tutte le procedure previste.


In questo articolo: