di Marcello Polastri
Sono furenti i residenti delle palazzine 6A e 6B di via Schiavazzi costretti, da questa mattina, a convivere con una preoccupante perdita idrica che sta allagando i piani bassi dello stabile.
Si tratta di un vero e proprio torrente d’acqua che fuoriesce dalla base di una “colonna” idrica, protetta da un portone chiuso a chiave.
L’acqua fuoriesce impetuosa oramai da ore, colpisce le mura perimetrali del complesso edilizio nel quale da tempo sono anche presenti delle spaccature.
LA CAUSA del problema? La perdita idrica, appunto, che si è verificata intorno alle 5 del mattino portando di conseguenza l’acqua – in alcuni appartamenti – con il contagocce, creando però un preoccupante allagamento all’ingresso e dentro lo stabile.
LA TESTIMONIANZA. “Ho chiamato i vigili del fuoco e al centralino mi hanno risposto in modo molto evasivo, chiedendomi come se non mi credessero, se avessimo BISOGNO DI UNA BARCA. Mentre anche le ripetute chiamate ad Abbanoa, non hanno stimolato alcun intervento” afferma D.S., residente in zona: “Cos’altro dobbiamo subire affinché chi di dovere ci degni di una visita e, speriamo, della soluzione del problema? Nel frattempo – conclude il testimone – le parti basse del palazzo sono sempre a mollo, oramai umidissime, e da qui che il Comune si faccia vivo, intravediamo un weekend da incubo, senz’acqua a casa, con i piedi a mollo, nel dubbio che i nostri contattori stiano girando grazie questo guasto e disservizio”.












