E’ stato trovato con un televisore in mano, stava per darsi alla fuga. E’ finito in manette Thomas Sotgia, accusato di furto in abitazione. La polizia è intervenuta in via Giusti, a Cagliari, dove era stato segnalato un ladro in azione in un appartamento.
Gli Agenti, giunti sul posto, hanno accertato che il furto era stato perpetrato poco tempo prima e che il malvivente, dopo essere aver scassinato l’infisso di una porta finestra, si era impossessato di due computer, due televisori di cui uno di colore bianco, una macchina fotografica, diversi oggetti di bigiotteria e in oro e una chiave di cassaforte.
Gli oggetti meno voluminosi sono stati trasportati all’interno di una federa di cuscino, un modus operandi adottato alcuni giorni fa durante un altro colpo. I poliziotti si sono dunque recati immediatamente in Piazza Medaglia Miracolosa, zona abitualmente frequentata dal presunto ladro, che è stato subito notato nella stessa piazza con in mano un televisore di colore bianco e che, alla vista della volante, ha tentato di fuggire abbandonando l’elettrodomestico e dandosi a precipitosa fuga.
Raggiunto, è stato bloccato ed identificato, mentre gli agenti dopo aver recuperato il televisore, lo hanno condotto in Questura per gli accertamenti di rito.
“Sotgia – spiegano dalla quastura – in un primo momento non si è mostrato collaborativo ma, attraverso un’opera di persuasione compiuta da parte di alcuni familiari, ha indicato agli agenti il luogo dove era stata occultata la refurtiva (dietro i cassonetti della spazzatura ubicati in Piazza Medaglia Miracolosa) facendola recuperare”. La proprietaria dell’abitazione ha riconosciuto tutto il materiale rinvenuto come di sua proprietà. Il giovane sarà giudicato per direttissima.











