Anche l’inviato di Striscia La Notizia, Cristian Cocco, dopo le denunce in esclusiva di CastedduOnline.it di qualche settimana fa, si è occupato della scandalosa situazione di Via Carpaccio. Il servizio, andato in onda qualche giorno fa su Canale 5, ha mostrato la paradossale situazione all’interno dei locali che un tempo (almeno una decina di anni fa), ospitavano l’anagrafe e altri servizi comunali nella zona.
IL GRIDO D’ALLARME. “L’ex Circoscrizione di Mulinu Becciu, datela al quartiere, alle associazioni di volontariato, agli anziani, fate un centro sociale, ma non lasciatela in quello stato di abbandono, degrado, con migliaia di documenti dei cittadini, dati sensibili e attrezzature oramai inservibili e locali vandalizzati”. Stavolta gli inutili slogan di candidati e politici di questi giorni per le future comunali del 5 giugno, non centrano niente, ma queste sono invece le grida della gente, degli abitanti del rione di Mulinu Becciu che riecheggiano da tempo, stanchi di dover assistere impotenti allo sfacelo, all’opera di vandalizzazione di teppisti (anche minorenni), di quella struttura, tra l’altro ancora colma di faldoni e pratiche dei cittadini, carteggi delle carte di identità, timbri e tanta attrezzatura, tra arredi, fotocopiatori, scrivanie: tutto all’aria, distrutto, senza un perché e appare senza un plausibile motivo da parte dell’Amministrazione, l’aver fatto le valigie e aver scordato li dentro tutta quella roba.
DANNI E ROGHI. Addirittura le fiamme, sprigionatesi qualche giorno fa da uno degli uffici-fantasma, che hanno chiuso il cerchio a questa inspiegabile attività di ignoti. Ecco, perché? Come mai chiunque durante tutto questo tempo, indisturbato, ha potuto far di tutto, pensate, con incartamenti e pratiche anche importanti con tanto di dati sensibili della gente del quartiere e non solo, totalmente alla mercè di chicchessia. Ed era quasi scontato che, dopo le denunce del nostro giornale e del successivo intervento di Mediaset, le cose non sarebbero passate inosservate, sebbene in questo periodo c’è talmente un atteggiamento frenetico di candidati per la corsa alle comunali. Ora la cancellata sradicata dai vandali è stata finalmente ripristinata, saldata e tutti gli ingressi sono off limits in tutto il perimetro dello stabile. Ma sono ancora a centinaia a chiedersi, soprattutto tra le associazioni cittadini, perché tutto è blindato ed inutilizzato in quell’edificio che per fortuna al suo interno non presenta danni strutturali o cedimenti. Quanto ancora si dovrà attendere per una risposta autorevole di dirigenti o funzionari?
GUARDATE IL VIDEO:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/struttura-abbandonata-a-cagliari_25724.shtml











