Variante Omicron, impennata di contagi in tutta la Sardegna: 5 nuovi casi a Cagliari

Nel pomeriggio cinque persone della provincia di Cagliari sono risultate positive al Covid e la variante è quella sudafricana. I test effettuati nel laboratorio di Microbiologia del Policlinico. Oggi altri 9 Sassari

Variante omicron, casi in aumento in Sardegna. Nel pomeriggio cinque persone della Provincia sono risultate positive al Covid e la variante è quella sudafricana. I test effettuati nel laboratorio di Microbiologia del Policlinico.

Si aggiungono ai i sette campioni analizzati e sottoposti a sequenziamento dalla struttura di Microbiologia e virologia dell’Aou di Sassari e individuati come sospetti nella settimana prima di Natale e confermati oggi.

Cinque di questi campioni erano stati individuati a seguito delle indagini che la struttura diretta dal professor Salvatore Rubino ha effettuato il 21 dicembre, nell’ambito delle giornate della sorveglianza – flash survey – che l’Istituto superiore di Sanità fissa due volte al mese per tutta l’Italia.Due, invece, erano stati registrati alcuni giorni prima ed erano relativi a un cittadino rientrato dall’estero e un suo contatto.

Secondo gli esperti la variante Omicorn è più contagiosa delle precedenti, ma meno pericolosa

 


In questo articolo: