di Jacopo Norfo
finalmente oggi sono stati fugati tutti i dubbi e le illazioni di questi anni. E’ stata, però, come molti di voi immagineranno, una giornata difficile e dolorosa”. Così Valentina commenta il giorno della verità, il sabato della riesumazione della salma di Manuel e del via all’autopsia. Attraverso la pagina Fb “Un sorriso per Vale” fuga almeno i dubbi della sua parte: ” Non gioisco neanche per quanto mi è stato appena comunicato dal mio avvocato, perché la tragedia che ho vissuto resterà per sempre visibile nella mia disabilità e nella morte dell’uomo che diceva di amarmi. Pertanto condivido con voi questo momento, sperando che arrivi presto la parola “Fine”.
Vi abbraccio”.
Nella stessa pagina Fb di Vale viene pubblicato il pensiero dell’avvocato Adriana Onoprato: ““Oggi i Periti nominati dal Giudice, alla presenza dei consulenti della parti e della Polizia Giudiziaria, hanno eseguito la TAC e l’autopsia sulla salma di Manuel Piredda, dalla quale hanno prelevato anche frammenti d’organo e di tessuti per effettuare vari esami istologici, tossicologici e altro.
Già dai primi accertamenti è risultato evidente come nessuna delle ipotesi prospettate e date per certe dalla fantasia dei consulenti dei Piredda-Mamusa sia risultata fondata : attendiamo ora che vengano completati gli esami istologici e tossicologici dei tessuti prelevati dai Periti per accertare con precisione le cause della morte.
Sono certa, pertanto, che questa incredibile macchina del fango, scatenata ed alimentata dall’odio dei Piredda Mamusa nei Suoi confronti per essere riuscita a sopravvivere alla follia omicida di Manuel e per “essersi permessa” di diventare famosa quale simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, cesserà finalmente con la definitiva smentita da parte della Procura stessa delle assurde ed infondate illazioni diffamatorie che è stata finora costretta ingiustamente a subire.”
A presto”.













