Uta, preoccupano le condizioni di salute di un detenuto

Preoccupazione per le condizioni di salute di un detenuto a Uta. La dichiarazione di Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Destano preoccupazione le condizioni di salute di C.T., 58 anni, cagliaritano, ricoverato nel Centro Clinico della Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Cagliari-Uta. L’uomo, che tossisce ripetutamente, è stato sottoposto a diversi esami e ricoveri ospedalieri per verificare la causa del disturbo ma ancora non è stato possibile accertarla con un esito certo”. Lo afferma in una dichiarazione Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, facendosi interprete delle ansie dei parenti in seguito a una segnalazione.

“A creare allarme – sottolinea – è stata in particolare la repentina consistente perdita di peso che ha indotto i Medici della struttura penitenziaria a effettuare una serie di analisi pneumologiche per una formazione sospetta di natura da determinare. L’uomo, che ha da poco effettuato una TAC, nei prossimi giorni sarà sottoposto a una ulteriore valutazione diagnostica. L’auspicio è che al più presto si possa fare chiarezza sul disturbo e procedere con le cure più adeguate in Ospedale restituendo piena serenità al detenuto e ai suoi familiari”.


In questo articolo: