Usa: basta top model, il fascino di una sessantenne in copertina

L’ultima di Retailer


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Strategia di marketing o mentalità che cambia?
Retailer, una delle più grosse compagnie americane di vestiario, scarta le modelle giovani e belle e sceglie una sessantaduenne, Jacky O’Shaughnessy. Lo slogan lanciato su FB e altri socials è, ”Il sex appeal non ha scadenza”. L’attempata modella appare in lingerie e raccoglie l’approvazione del popolo di Facebook. In tanti hanno applaudito la scelta della compagnia per aver ”abbracciato la vecchiaia”, usando una modella di decenni più anziana delle sue colleghe. Qualcuno ha commentato di voler vedere più modelle di questa età, mentre una ragazza ha commentato,” Spero di essere così bella da vecchia”. Canoni di bellezza che cambiano? Forse. Ma più probabile una furbata commerciale. Come da altre parti, anche negli Usa i giovani fanno fronte a disoccupazione e crisi economica. La fascia di età della modella è quella che si può ancora permettere di fare shopping, al contrario di molte, troppe giovani donne che non arrivano a fine mese.

Giulia Erdas


In questo articolo: