Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Doppio appuntamento:
Sabato 11 luglio, ore 21.30 a SOLEMINIS, Anfiteatro del Centro Polifunzionale.
Domenica 12 luglio, ore 21.30 a PORTOSCUSO, a “Su Pranu” (vecchia Tonnara).
INGRESSO LIBERO.
LO SPETTACOLO:
E’ uno spettacolo di teatro e video mapping. La drammaturgia originale ha vinto nel 2009 il primo premio di drammaturgia “Donne e lavoro, donne a lavoro”.
Donne al passo coi tempi, e se i tempi sono quelli della crisi…ecco che spariscono dalle nostre città i negozi storici e al loro posto troviamo negozi di manicure e ricostruzione unghie. Molto probabilmente le donne che esercitano questo lavoro in nero, a casa propria, sono il doppio se non il triplo di quelle occupate nei negozi. Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista. “…da quando c’è la crisi lavoro il doppio, perché le mani sono in primo piano e le donne vogliono farsi vedere belle. Magari non hanno soldi per un paio di mutande nuove, ma per le unghie sì”. Tra smalti e unghie Sonia si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti ad uscire dalle proprie crisi esistenziali…
Un modo diretto, tragico e ironico per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “attraversata” in solitario nella società contemporanea.