Il progetto che ha preso il via alla fine del 2018 ha lo scopo di formare dei giovani locali, in prevalenza donne, nel settore del turismo sostenibile nei Governatorati di Medenine e Tataouine e creare le condizioni per la realizzazione di una DMO ovvero Destination Management Organization che è un’organizzazione senza scopo di lucro che viene costituita al fine di promuovere una destinazione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione AMTT Associazione Memoria della Terra Tunisina.
La delegazione è composta dai rappresentanti dell’Associazione capofila Amici di Sardegna, dell’Istituto professionale di Stato Sandro Pertini di Cagliari, dell’Amministrazione del Comune di Senorbi e della Pro Loco di Senorbi.
Nel corso della missione si visiteranno i governatorati di Medenine (Isola di Djerba) e di Tataouine (Chenini, Duiret e Ghomrassen).
Durante il soggiorno la delegazione parteciperà al Festival internazionale dei Ksour di Tataouine e per la prima volta sarà rappresentata anche la Sardegna con la Pro Loco di Senorbi.
Nel prosieguo delle attività è anche prevista la visita in Sardegna di una delegazione della Tunisia che sarà definita anche in relazione al perfezionamento della pratica di gemellaggio che i Comuni di Ghomrassen e di Senorbì vogliono realizzare, anche per dimostrare che i legami di solidarietà e di cooperazione che esistono fra le Comunità vanno ben oltre le diversità di culture, confini e distanze.










