L’evento benefico a Venezia dell’Associazione “Osidea Onlus”. Domenica 9 aprile a Mira, “Villa Valier” organizzato dall’Associazione Onlus Osidea Italia e la Sede di Venezia con la partnership di Sun & Moon di Floriana Alletto, Adriana Genovese Make Up Artist, Sartoria Istituto Penale Femminile – Giudecca Venezia e la stessa “Villa Valier” di Mira (VE) che mette a disposizione la propria struttura, dando, inoltre, la possibilità di visitare alcuni degli angoli nascosti della Villa e soprattutto il Piano Nobile dove un tempo soggiornava il Doge.
LA SOLIDARIETA’. L’evento si propone come strumento di raccolta fondi per proseguire la campagna di informazione e sensibilizzazione (spiegano il presidente nazionale Paola Pinna e la presidente della sede di Venezia Antonella Manin) Oltre alle autorità locali diversi saranno gli ospiti che interverranno durante l’evento. Ospite di punta il designer Bruno Palmigiani, ideatore della linea “Police”, presidente Nazionale dell’associazione Osidea Italia Onlus Paola Pinna.
L’ASSOCIAZIONE. Osidea nasce nel 2004 a Cagliari: è fondata sul volontariato e svolge attività di informazione e sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue del cordone ombelicale, sui diritti delle persone e dei bambini in particolare. L’esperienza ha permesso alla casa Osidea di diventare una realtà con una struttura ben organizzata a livello nazionale supportata nella sua attività di promozione sociale dalle diverse associazioni affiliate e dislocate in diverse regioni d’Italia.
OsideaVenezia è nata già da più di un anno e l’evento di Domenica 9 Aprile nasce con lo scopo di supportare l’attività di informazione e sensibilizzazione sulla importanza della donazione del sangue del cordone ombelicale. Dice Paola Pinna: Credo nell’importanza del futuro perché è lì che dovremo vivere il resto della nostra esistenza. Il sentiero è tracciato ma il percorso continua.













