Truzzu annuncia a Radio CASTEDDU: “Da marzo via alle vaccinazioni per anziani e persone fragili a Cagliari”

Contagiati e ricoverati in calo in città. Sulla vicenda dei nonnini di Pirri positivi al Covid e abbandonati in casa Truzzu ha ricordato che “per poter entrare in casa di soggetti positivi ci devono essere soggetti professionalizzati e attrezzati, noi non possiamo entrare. Abbiamo sollecitato l’Ats per stabilire protocolli ma tutto è rimasto lettera morta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Da marzo via alle vaccinazioni per ottantenni e soggetti fragili a Cagliari. L’annuncio del sindaco Paolo Truzzu a Radio Casteddu al termine dell’incontro tra i sindaci delle città metropolitane italiane e il commissario Arcuri.

“Il numero dei positivi sta diminuendo, avevamo 53 ricoverati e ora siamo a 44 e sta scendendo anche il numero dei positivi totale. Ci possiamo avvicinare alla zona bianca. Da marzo si potrà iniziare con la vaccinazione degli 80enni e dei soggetti fragili”.

Sulla vicenda dei nonnini di Pirri positivi al Covid e abbandonati in casa Truzzu ha ricordato che “per poter entrare in casa di soggetti positivi ci devono essere soggetti professionalizzati e attrezzati, noi non possiamo entrare. Abbiamo sollecitato l’Ats per stabilire protocolli ma tutto è rimasto lettera morta. Faremo il possibile. Cercheremo di fare il possibile”.

Riascoltate qui l’intervista a Paolo Truzzu di Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/1775824469248308/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU

 


In questo articolo: