Puntuale come ogni anno arriva la classifica delle spiagge più belle dello stivale, stilata da TripAdvisor. “Travellers choice beaches Awards 2017, la classifica stilata in base ai giudizi dei viaggiatori negli ultimi dodici mesi vede sul podio la Sicilia con la Spiaggia dei Conigli nell’Isola di Lampedusa.
Ma la Sardegna arriva subito dopo, al secondo posto, e se lo merita tutto, la meravigliosa e paradisiaca Cala Luna nelle coste ogliastrine del comune di Baunei. Scrivono di questo posto “Natura meravigliosa e acque turchesi. Quando entri in mare, vieni circondato da un’infinità di pesci curiosi. Davvero incantevole! .
Al terzo posto non poteva che esserci Cala Golortizè, anche’ssa ogliastrina, nel comune di Baunei, caratterizzata da ciottoli bianchi, acque turchesi e l’ormai famoso in tutto il mondo arco naturale in pietra, che preannuncia il viaggiatore che arriva dal mare dell’imminente arrivo nella baia.
Al quarto posto ci si sposta nuovamente nell’altra Isola a Cala Rossa nelle Egadi, per poi tornare al 5 posto in Sardegna con la bellissima La Pelosa a Stintino, al sesto Porto Giunco a Villasimius. Al settimo Baia del silenzio a Sestri Levante, ottavo Cala Bianca nella Marina di Camarota, al nono Tropea in Calabria e al decimo torniamo in Sardenga con Is Arutas, a Cabras,
Insomma anche quest’anno la Sardegna la fa da padrone nelle classifica dei viaggiatori: con ben cinque spiagge fra le più belle d’Italia è la regione più premiata.










