“Sono una presa d’atto del fallimento dell’era Soru le parole di Franco Sabatini (Pd), presidente della commissione Bilancio”.
Commentano così Paolo Truzzu e Gianni Lampis, Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia-An, la dichiarazione dell’esponente del Partito Democratico che stamane ha dichiarato che “non è politicamente opportuno né finanziariamente sostenibile per la Sardegna, proseguire con il mantenimento del costo dei trasporti in capo alla Regione”.
“Trasporti e Sanità sono state le spese che ci siamo accollati in virtù dell’accordo con lo Stato sulle Entrate – ricorda Lampis – oggi finalmente il nodo viene al pettine ed è lo stesso centrosinistra ad affermare che non ci possiamo permettere di sostenere questi costi”.
“Avevamo sempre definito accordi capestro quelli fatti da Soru a suo tempo – aggiunge Paolo Truzzu – apprezzo, perciò, l’onestà intellettuale e il coraggio di Sabatini, perché la sua dichiarazione va contro scelte sbagliate imposte dal padre-padrone del Partito Democratico e che per anni hanno dovuto pagare tutti i sardi”.











