Parole dirette e senza sconti quelle pronunciate dalla vicesindaca di Crans-Montana Nicole Bonvin Clivaz dopo la grande polemica scaturita dalle mancate scuse del sindaco Nicolas Féraud.
Clivaz, in un’intervista alla tv Svizzera Rts, evidenzia come sia necessario in questo momento essere accanto alle famiglie che soffrono per aver perso un loro caro o stanno assistendo qualcuno in ospedale ancora in gravi condizioni.
“Non ci sono scuse per non aver chiesto scusa, quando si è sulla linea di fuoco a volte si è maldestri, ma oggi noi dobbiamo farlo: siamo con le famiglie, siamo con le vittime, queste persone che soffrono”, spiega Clivaz.
La vicesindaca, con estrema sincerità, ammette anche le mancanze che ci sono state nei controlli e come sia dovere dell’amministrazione prendersi la responsabilità: “Non li abbiamo fatti e ammettiamo di non averli fatti e ci prendiamo la responsabilità per questa mancanza ma sarà l’inchiesta a dirlo, adesso non abbiamo ancora le vere risposte”.
Clivaz inoltre evidenzia due aspetti: le indagini si prospettano molto lunghe- come già preannuncia anche dalla Procura proprio per rispetto delle vittime- e che non c’è alcuna intenzione di intraprendere la strada delle dimissioni.











