L’associazione Le Officine, in collaborazione con la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, è lieta di presentare il festival musicale Things I’m Making sabato 11 giugno alle 21.30 nel giardino di palazzo Siotto, a Cagliari, via dei Genovesi 118.
Things I’m Making è il festival annuale organizzato dall’associazione Le Officine e giunto alla sua terza edizione. Quest’anno, dopo le esibizioni negli anni scorsi di artisti nazionali e internazionali quali Lovecats, Any Other, Simonne Jones, tocca a Caso e Glù.
Caso, al secolo Andrea Casali, ha 32 anni e vive a Bergamo. Nel 2005, dopo avere suonato per molti anni la batteria in diverse formazioni hardcore-punk, decide di intraprendere l’esperienza solista: si sposta alla chitarra acustica, avanza di qualche metro sul palco e prova a raccontarsi con la sua stessa voce. Sono del 2006 le prime registrazioni casalinghe e i primi concerti. Nel 2009 esce autoprodotto Dieci Tracce e del 2011 è Tutti Dicono Guardiamo Avanti, dischi che hanno attirato l’attenzione delle più note riviste di settore e lo hanno portato a suonare su numerosi palchi sparsi in tutta la penisola. Chitarra di legno e voce, Caso è il vero outsider del cantautorato italiano; nei suoi live alterna parole sensibili dietro al microfono a pezzi più rabbiosi, a volte suonati senza amplificazione in piedi ad una sedia.
I Glù sono un duo rock elettronico di Cagliari, composto da Enrico Marongiu (voce e chitarra) e Francesco De Montis (chitarra)
Nati nell’autunno 2014, il loro genere è una sorta di rock elettronico che rispetta la forma canzone, con una forte componente chitarristica e con testi esclusivamente in Italiano. Il 20 Dicembre 2015 è uscito il primo EP, accompagnato dal singolo “Grilli”. Arrangiamento e produzione sono stati affidati a Samuele Dessì (L’Armeria Dei Briganti, Dorian Gray), mentre la realizzazione del video, della copertina del CD e della grafica di quest’ultimo alla giovane artista Valentina Loru. Al momento il gruppo è impegnato nella produzione del primo album.
L’appuntamento con il festival, patrocinato dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo e dall’assessorato alla cultura della RAS, è per sabato 11 giugno alle 21.30 nel giardino di via dei Genovesi 118.













