Tessa Gelisio: “Sto con i pastori sardi, il latte dell’Est Europa non ha la stessa qualità”

La popolare conduttrice televisiva si schiera al fianco della protesta dei pastori della Sardegna: “Sono strozzati dall’industria casearia. Nell’Est Europa i costi sono inferiori, la globalizzazione deve giocarsi ad armi pari. Difendiamo il made in Italy”. CONDIVIDIAMO!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Affida alla sua pagina pubblica di Facebook un lungo video-pensiero col quale esprime la massima solidarietà ai pastori sardi. Tessa Gelisio, volto noto della televisione italiana, è netta: “Io sto con i pastori, sono strozzati dall’industria casearia”, che paga il latte “meno del costo di produzione. Arriva il latte estero, dall’Est Europa, dove è ovvio che costa meno perché c’è minore qualità, burocrazia e tassazione, costa molto meno vivere in quelle nazioni. E quindi siamo alle solite con il problema della globalizzazione, che andrebbe benissimo ma ad armi uguali”.
“Bisogna difendere il made in Italy, i pastori chiedono un aiuto e un sostegno anche a noi, come consumatori abbiamo il coltello dalla parte del manico. Possiamo acquistare prodotti e formaggi prodotti al cento per cento con latte italiano”.
Nella foto: Tessa Gelisio (da Facebook)


In questo articolo: