Troppo baccano in centro a Cagliari, stop all’aumento dei tavolini

Fabrizio Marcello, capogruppo del PD, a Radio Casteddu: “In commissione sono emersi i dubbi dei dirigenti del Comune sulle nuove concessioni. Perché il piano acustico approvato deve diminuire il carico di persone in alcune zone della città”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fabrizio Marcello, capogruppo del PD, a Radio Casteddu: “In commissione è emerso da parte di qualche dirigente che si deve verificare la non possibilità di concedere altri spazi per i tavolini perché il piano acustico, che hanno voluto approvare a tutti i costi, vecchio di 4 anni, impedisce l’aumento del suolo pubblico a chi ha già una concessione. Questo perché il piano acustico approvato è molto restrittivo e vede diminuire il carico di persone che frequentano la zona, la Marina e il centro storico. Una mancanza di strategia insomma”.  Non solo: “Alcune strade che sono diventate zona 30 devono essere messe in sicurezza e, quando verranno autorizzati gli spazi, ci saranno molti problemi. Non bastano i cartelli, noi avevamo denunciato anche che far rientrare le macchine nelle aree pedonali avrebbe creato questo problema.
Io credo che la città stia tornando indietro: è sporca, sono scomparsi anche gli operatori ecologici e per la sicurezza si chiede al Prefetto una mano”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: