Tassa sui sacchetti dei market, “Pigliaru esulta mentre la Sardegna affoga nella crisi”

Coro di critiche dopo la “benedizione” del presidente della Regione nei confronti dell’ennesimo balzello: “Inutile gioire in un’Isola sfregiata dall’inquinamento e dalla disoccupazione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“È una tassa giusta, le polemiche sono incomprensibili”. Francesco Pigliaru difende il nuovo balzello sui “bioshopper” – partorito anche grazie ai voti del “suo” partito di riferimento, il Pd – e dai lettori di Cagliari Online arriva una pioggia di commenti al veleno. Il numero uno della Regione è sicuro: ” La norma adottata dal Parlamento fa la cosa giusta: l’uso dei sacchetti di plastica genera un incalcolabile danno ambientate”. Ma tantissimi sardi la pensano in modo nettamente opposto.

Pigliaru, cosa ne pensa del raddoppio delle vasche dei fanghi rossi? Della nuova centrale a carbone di Portovesme? Delle migliaia di ettari di territorio inquinato e devastato dalle esercitazioni militari? Delle centinaia di migliaia di ettari da bonificare? Delle pale eoliche e centrali fotovoltaiche che deturpano le nostre campagne? Pigliaru in genere non parla ma, quando lo fa, fa solo danni”, scrive Perdu Pietro Solinas. Enrico Arvelli: “Signor Pigliaru, visto che esulta per i sacchetti , visto che è così sensibile verso l’ambiente, cosa pensa di fare per Capo Teulada? Un tratto della Sardegna incantevole, devastato dalle esercitazioni militari!”. Altro commento è quello di Antonio Piga: “Esulta per i sacchetti? Pensavo esultasse per gli aumenti di luce acqua gas e benzina”. Per Andrea Macciotta “figuriamoci se si mette contro il Pd centrale. Ha distrutto la Sardegna per cose ben peggiori prendendo ordini dal Pd. Figuriamoci per le buste”. Antonello Falchi: “Si pronunci sugli aumenti di Abbanoa, piuttosto, visto che il liquido fornito è quasi sempre imbevibile!”. Un paio di conti arrivano da Anna Ricciardi: “Sembra poco , ma all’anno si stima una spesa di oltre 60 euro, vergogna!”. Sara Asuni: “È solo una tassa in più nascosta da un sacchetto. Il sacchetto è biodegradabile, la tassa no”.