Streetball 2014, la quarta tappa al Palasport

La quarta tappa dello Streetball 2014 si disputerà il 16 agosto alle 16,30.

 Si comunica che, a causa di alcuni problemi di carattere logistico che hanno impedito il montaggio delle strutture destinate allo Streetball 2014 all’interno del porto di Cagliari (Calata Azuni), la quarta tappa del campionato italiano di basket 3 contro 3 di svolgerà direttamente all’interno dell’area adiacente il palasport cagliaritano di via Rockefeller. Rimane invariata la data e l’orario di inizio delle gare. La quarta tappa dello Streetball 2014 si disputerà il 16 agosto alle 16,30.

L’iscrizione (www.fip.it/streetball) è completamente gratuita e, ogni squadra sarà fornita dei completino gara e vari gadget donati gratuitamente dall’organizzazione. Quattro le categorie che possono partecipare allo Streetball 2014: under 18 femminile e maschile che vedrà in campo tutti gli atleti e atlete nate sino al 1996 e senior maschile e femminile che comprende tutti gli atleti e atlete nate dopo il 1996. I vincitori delle categorie senior maschile e femminile parteciperanno il 17 agosto (ore 16) presso il palasport di Cagliari in via Rockefeller alla finale nazionale della tappa italiana contro le altre squadre vincitrici delle tappe italiane. La squadra femminile vincente conquista il titolo italiano, mentre quella maschile oltre al tricolore, parteciperà il 29 e 30 agosto a Losanna alla finale europea che consentirà alla squadra vincente di strappare il biglietto per la finale mondiale di Tokio dell’11 e 12 ottobre.

Si ricorda che possono partecipare allo Streetball Italian Tour esclusivamente i tesserati alla Fip al momento dello svolgimento della manifestazione. I giocatori, dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido, certificato di idoneità alla pratica agonistica in corso di validità. Al termine di tale verifica si procederà al ritiro gratuito del kit sportivo.

In occasione dello Streetball dal 18 al 23 agosto, presso il Villaggio Fip allestito all’esterno del palasport di via Rockefeller, verranno montati tre campi e organizzati degli incontri di minibasket e varie attività, gratuite, legate alla pallacanestro. All’interno del Villaggio partirà anche la “Minibasket Fan Zone”, dove tutti i piccoli cestisti potranno, giocare gratuitamente a basket e, soprattutto divertirsi. Il Minisbasket Fan Zone sarà aperto tutti i giorni dal 18 al 23 agosto dalle 15 alle 20.


In questo articolo: