Nonostante l’asfalto sia stato macchiato del sangue di chi è stato travolto e ucciso mentre a piedi oltrepassava la statale, si continua a giocare con la vita. Diverse le segnalazioni che raccontano di persone che compiono queste azioni pericolose, mettendo a rischio anche l’incolumità degli automobilisti.
“Sono spaventata per ciò che poteva accadere, un uomo ieri ha attraversato la 554 all’altezza dell’ex pizzeria Pilloni, quel tratto di strada è molto buia. Per fortuna non è mia abitudine correre, l’ho visto davvero improvvisamente” racconta un cittadino.
“Anche a me è successo qualche giorno fa, semaforo MD aperto e una persona ha attraversato davanti a me costringendomi a frenare nel mezzo dell’incrocio” racconta un altro pubblicamente.
Una polemica sempre aperta quella che riguarda la statale 554, dove nemmeno un anno fa un uomo era stato falciato da un’auto in corsa tra il territorio di Selargius e quello di Settimo San Pietro. Sono gli automobilisti che notano pedoni, ciclisti o persone a bordo del monopattino elettrico attraversare imprudentemente sia dove non sono presenti i passaggi preposti che nei punti dove invece sono installati. “Decine e decine di attraversamenti anche nelle ore di punta in quel tratto di strada” aveva esposto un lettore di Casteddu Online.
“Una tragedia annunciata, un tratto pericolosissimo con decine di attraversamenti di pedoni ogni giorno, tra le auto che sfrecciano nella statale” aveva spiegato un altro.












