Sparita nel nulla, Silvana Gandola è un fantasma. Della donna, 78 anni, non si hanno più notizie dallo scorso 28 marzo mentre si trovava a fare una passeggiata sulla spiaggia di Aglientu.
A Radio Casteddu, Gianfranco Piscitelli: “La denuncia non è stata fatta dalla figlia Laura ma dalla badante ed è molto particolareggiata. Ha detto che si era fermata a raccogliere le conchiglie, si è girata e non l’ha vista più. Parliamo di un raggio di 200 metri, non ci troviamo di fronte a colline alte dove può essere caduta magari in mare.
Siamo di fronte alla Corsica ma allo stesso tempo non si può volatizzare una persona di 79 anni in questo modo: può essere arrivata sulla strada, può essere, pensando al peggio, che un furgone l’ha investita, si sono spaventati e l’hanno buttata chissà dov’è.
L’impegno che stanno mettendo le forze dell’ordine è sovraumano, dobbiamo semplicemente ringraziare per quello che stanno facendo. Non si può sparire in questo modo è veramente assurdo. Quando è capitato che c’erano dirupi, pozzi artesiani era diverso, ma qui non c’è nulla di tutto ciò. L’unica cosa, può essere che è sparita ma non li, le cose devono essere valutate o raccontate in maniera più attenta. Un appello: chiediamo aiuto, chiunque, anche in forma anonima, ci racconti i fatti come sono andati”.
Risentite qui l’intervista a Gianfranco Piscitelli del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU










