Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
#sparalagrossa. Ma grossa davvero: ad esempio prova a promettere, e fallo senza alcuna vergogna, che se vincerai tu le elezioni saranno gratuiti non soltanto gli autobus cagliaritani, ma anche tutti i parcheggi cittadini eliminando le strisce blu. Fregatene se il Ctm dovesse fallire entro due mesi, infischiatene del fatto che tanti verrebbero licenziati.
L’importante è farti largo nella giungla dei voti: benvenuti a Cagliari2016, Casteddu Online lancia insieme ai suoi lettori la rubrica #sparalagrossa. Sarete voi lettori a segnalarci le panzane più incredibili, più simpatiche, più effervescenti della campagna elettorale di fatto già cominciata con la discesa in campo di Piergiorgio Massidda. Ogni slogan curioso finirà sul giornale, con risata assicurata e la foto del protagonista, magari anche il video nel quale la sparerà ancora più grossa.
Tu chiamalo se vuoi, “effetto gazzosa”: c’è chi dice che Piergiorgio Massidda, molto bravo nell’arte oratoria, potrebbe coniarne diverse. Ma anche Massimo Zedda, rimasto taciturno e sornione nei primi due anni di mandato, questa volta potrebbe diventare simpaticissimo, elargire sorrisi, stringere tante mani, rilanciare l’#oratoccanoi, e anche lui spararne di grosse. Pensate che Giandomenico Sabiu si è addirittura preoccupato di mandare una mail per assicurarsi la paternità della promessa sugli autobus gratis. E che farà Paolo Casu, col suo asinello Rocco, si limiterà a parlare di servi e padroni, o anche lui ci regalerà qualche perla col suo polo civico? E i sovranisti di Maninchedda? Non pervenuti, sinora: ma c’è un candidato che ha ottenuto una manciatina di voti alle scorse elezioni che già fa ridere a crepapelle. Chissà che non torni in auge. #sparalagrossa, dai: i nostri lettori già prevedono Babbi Natale volanti sulla Sella del Diavolo, grandi progetti su ospedale Marino e servitù militari, temi che tornano di moda sempre e soltanto in campagna elettorale. Cagliari città Capitale di Lobina lancia proprio per sabato, in concomitanza col lancio di Massidda al T Hotel, un’assemblea sulle servitù militari. Un problema che nessuno ha mai affrontato davvero, e perchè non rispolverarlo proprio adesso? Ed è chiaro che i finti convegni, quelli squisitamente elettorali, finiranno tutti su #sparalagrossa. Segnalateci allora slogan e strafalcioni dei candidati con una mail a [email protected] o su Whatsapp al 3420428755. Ci sarà da divertirsi, statene certi.