La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione nei confronti di Nicholas Marco Morello, cagliaritano, 22enne, pregiudicato.
Il giovane, lo scorso 18 giugno era stato tratto in arresto dai “Falchi” perché, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, era stato sorpreso ancora una volta nell’attività di spaccio.
Gli investigatori hanno inoltrato alla Procura della Repubblica la richiesta di revoca della misura degli arresti domiciliari per essere sostituita con quella della custodia cautelare in carcere.
Nella giornata di ieri, la Seconda Sezione della Corte d’Appello ha accolto l’istanza e ha emesso l’ordine di custodia cautelare in carcere che è stato eseguito dagli stessi Agenti.
Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Seconda Sezione della Squadra Mobile ha condotto un’indagine che lo scorso 25 giugno ha portato all’arresto, in via Seruci, di Giuseppe Floris, pregiudicato, 33enne, cagliaritano.
L’operazione è partita dalle numerose segnalazioni pervenute in quest’ultimo periodo agli Agenti che hanno organizzato un servizio specifico, finalizzato a verificare l’attività di spaccio. Infatti, dai servizi di osservazione svolti presso la sua abitazione, i poliziotti hanno notato un continuo flusso di persone che si dirigevano verso la palazzina, per poi uscire frettolosamente pochi minuti dopo. Altro aspetto rilevante era la presenza delle “vedette” poste sulla scalinata del palazzo che fermavano i tossicodipendenti prima del loro ingresso.
Gli Agenti hanno quindi fatto irruzione all’interno dello stabile riuscendo a bloccare Floris. L’operazione ha portato al sequestro di circa 10 gr. di cocaina, 1.464 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico.
Floris è stato arrestato.











