Nei giorni scorsi la Squadra Mobile – con l’Unità speciale della Squadra Mobile – Falchi – ha dato esecuzione ad una operazione antidroga nell’area della Marina dove maggiormente è concentrata la movida cittadina. Nel corso dell’operazione sono stati tratti in arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente: E.D. , nato a Cagliari, classe 1975 ed A.D. nato in Senegal, 18 anni, sprovvisto di documenti d’identificazione. A seguito di numerose segnalazioni ed acquisizioni investigative inerenti un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti in particolare nel quartiere Marina e nell’area del Porto i Falchi hanno organizzato un servizio di osservazione mirato soprattutto a verificare i canali di rifornimento dello stupefacente ai pusher della Marina.
Durante il servizio hanno osservato comportamento il giovane senegalese che dal porto saltuariamente si avvicinava all’area della marina e di via Sardegna. Tale movimento sospetto veniva costantemente monitorato dagli operatori della Squadra Mobile e si ripeteva in forma costante; durante tali fasi si notava che l’arrestato A.D. talvolta si assentava per poco tempo e poi faceva di nuovo ritorno all’area della marina, da qui il sospetto che potesse andare a rifornirsi di stupefacente da consegnare a qualche pusher. Acquisiti elementi utili per intervenire il personale dei Falchi procedeva all’azione operativa e bloccavano subito A.D. con un’operazione di accerchiamento. Nel corso delle attività di perquisizione personale, venivano sequestrate diverse dosi di sostanza hashish, già confezionate e pronte per lo spaccio nonché banconote suddivise in piccoli tagli per un valore complessivo di 200 euro. Contemporaneamente si procedeva a bloccare uno dei contatti dell’arrestato e dopo un breve inseguimento a bordo delle moto dei Falchi si riusciva a fermare in via Sardegna A. Diadiou che cercava di far perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro ma veniva raggiunto dalle pattuglie dei falchi.
Nel corso delle operazioni di perquisizione sono stati sequestrati a carico del senegalese diverse confezioni di hashish pronte allo smercio nella zona della Marina. Durante tali fasi si decideva di procedere anche alla perquisizione domiciliare a carico di E.D. in zona San Michele e all’interno di un ripostiglio venivano rinvenuti e sequestrati circa 100 grammi di Hashish e 30 di Marjiuana e in camera da letto tutto il necessario per il confezionamento della droga 2 bilancini di precisione, una rotolo di pellicola trasparente, un coltello a serramanico, marca Opinel, della lunghezza di complessiva di cm 18.










