Sos di una francese alla Giara di Gesturi: “Cani incatenati agli alberi e terrorizzati”, intervengono i carabinieri

Una donna francese denuncia una situazione allarmante: decine di cani in condizioni orribili, incatenati con gli occhi rossi nel parco della Giara. L’animalista Elena Pisu: “Si è attivato tutto, già fatta denuncia ai carabinieri che sono già sul posto”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sos di una francese alla Giara di Gesturi: “Cani incatenati agli alberi e terrorizzati”, intervengono i carabinieri. Una donna francese denuncia una situazione allarmante: decine di cani in condizioni orribili, incatenati con gli occhi rossi nel parco della Giara. L’animalista Elena Pisu: “Si è attivato tutto, già fatta denuncia ai carabinieri che sono già sul posto. Domani si conta di portare via i cani”. Ma ecco la denuncia dettagliata della donna francese, Ombeline Giraud: “Mi dispiace, non parlo italiano, quindi la traduzione è sicuramente favorevole …Oggi sono andato in una riserva con cavalli selvaggi, in Sardegna: parco della Giara di Gesturi. Ipocrisia totale.

In effetti, i cavalli sono in totale libertà e sembrano buoni. Ma, lungo la strada, ci siamo imbattuti in un luogo fatiscente nella riserva stessa, dove si trovano fieno.

Una piccola cappella (paradosso) accanto, ed è allora che abbiamo visto un piccolo cane in uno stato deplorevole. Pensando che fosse un cane abbandonato o smarrito, mi sono avvicinato al famoso magazzino e ho trovato altri cani in condizioni assolutamente orribili …

Uno di loro sembrava completamente morto, senza esagerare, abbiamo cercato di dargli un po ‘d’acqua ma non lo voleva. Fu quando lo accarezzai che si alzò: magro, pieno di terrori, stava grattando così tanto che aveva una ferita aperta sul bianco.

Un altro cane, in forma migliore, ma attaccato a un pezzo di spago con una campana al collo.

C’era anche un cane adorabile e pieno, non riesco a immaginare cosa faranno piccoli …

Alla fine, un cane incatenato, senza acqua accanto a lui, con gli occhi cadenti … erano rossi, uno di loro era che penso che fosse mortale …

Inoltre … dozzine di cani incatenati agli alberi, abbaiando costantemente …

L’orrore sotto i miei occhi. Non c’era nessuno sulla scena, quindi abbiamo aspettato ulteriormente e siamo tornati quando è arrivato un uomo. Chiaramente, non siamo stati i benvenuti qui, non una parola di indirizzo, sembra chiaramente aggressivo. Fu veloce a lasciare le sue pecore quando ci avvicinammo a lui.

Abbiamo restituito la pancia annodata per far entrare i cani alla reception, dove abbiamo cercato di stabilire un contatto con due gestori che non parlavano inglese e non parliamo italiano …

il parco dice che il pastore è indipendente, anche se vive nella loro terra (??). ma non hanno negato il fatto di essere consapevoli dell’abuso fatto a questi cani: devono averli incrociati e averli sentiti abbaiare per molto tempo

Mi sento completamente impotente, sono distrutto da ciò che ho visto e non so cosa fare. Ho contattato diverse dozzine di associazioni, alcune mi hanno risposto e spero che possano aiutarci

Pertanto ti scrivo oggi: se uno di voi ha un contatto che potrebbe accelerare il salvataggio o un’idea per rimuovere i suoi animali da quest’uomo …”.

Qui il video su Fb: https://www.facebook.com/elena.pisu.7/posts/10216140603442653?comment_id=10216143647478752&notif_id=1567966811783501&notif_t=comment_mention


In questo articolo: