Sono quattro i progetti finanziati con due milioni di euro di fondi del patto per Cagliari, per l’area metropolitana, sui quali punta il comune di Settimo San Pietro e il suo primo cittadino Gian Luigi Puddu. Riguardano viabilità, sport, risparmio energetico e opere sociali.
Seicentocinquantamila euro per la ristrutturazione della cittadella sportiva (campo da calcio in erba sintetica, ed efficientamento energetico); 350mila euro per il rifacimento della strada di San Giovanni, situata in un’importante zona artigianale percorsa quotidianamente da tantissimi cittadini e usata come via alternativa al traffico. Novecentomila euro per il completamento del Centro di supporto alla famiglia e 180 mila per il completamento dell’impianto di illuminazione pubblica a led.
“Queste risorse sono molto importanti per noi, si tratta di finanziamenti necessari alla realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo del nostro territorio e per migliorare servizi esistenti” commenta il sindaco Gian Luigi Puddu, “Sicuramente fra le priorità c’è sicuramente quella chiudere il Puc, con la sua approvazione nel breve tempo”-












