Si rinnova anche quest’anno l’11° raduno regionale eno-gastronomico delle sagre paesane. Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, a partire dalle ore 19, presso la località campestre di San Gemiliano a Sestu, si svolgerà il Festival delle ProLoco. La scelta di tale luogo è determinata dalla suggestiva posizione e dalla conformazione delle “Lollas” delle mura di cinta che circondano la chiesetta campestre, idonee a ospitare le Pro Loco, nonchè dall’opportunità di fruire della gentile collaborazione offerta dalle associazioni operanti presso la località e dalle stesse autorità parrocchiali.
La manifestazione si pone l’obiettivo di creare un appuntamento annuale, unitario e unificante, che possa far incontrare le Pro Loco della Regione, con tutto il loro bagaglio di conoscenze, ricerche ed entusiasmo. La Sardegna dalle mille sagre in un unico appuntamento, occasione di interscambi culturali ed enogastronomici che, grazie alla caratteristica itinerante della manifestazione, consentirà negli anni prossimi ad ogni Pro Loco di far conoscere i propri luoghi ad un pubblico sempre più vasto. Durante la manifestazione ogni Pro Loco si cimenterà nella preparazione del proprio piatto tipico che sarà oggetto di degustazione con accompagnamento dei vini tipici regionali. L’atmosfera sarà arricchita da musica tradizionale della Sardegna.
Per ogni informazione l’Associazione Turistica Pro Loco di Sestu potrà essere contattata al numero 070 2042767, all’indirizzo mail [email protected] e tramite il profilo Facebook “Pro Loco Sestu”.












