Sestu, circolo privato cerca una cameriera da “assumere” a tempo indeterminato. Un normale annuncio di lavoro se non fosse che tra i requisiti essenziali, oltre alla bella presenza e all’onestà, l’aspirante cameriera deve avere molte conoscenze e portare quanti più clienti possibili nel locale. Un vincolo determinante perché da questo dipende l’entità dello stipendio.
Ecco l’annuncio comparso oggi nel sito Kijiji. “Salve a tutti – scrive Tony, titolare del locale – io gestisco un circolo privato a Sestu dal 2001, vorrei essere il più serio ed onesto possibile nello spiegarmi:
gli affari non mi stanno andando bene, per essere più esplicito vanno malissimo. Cerco una ragazza che sia prima di tutto onesta, capace nel relazionarsi con gli altri, abbia molte conoscenze e sia di bella presenza. Ci si chiederà perché ho scritto deve avere molte conoscenze: semplice, perche io ho sì e no 10/15 clienti in croce e quindi se la gente non la inviti o la porti tu qua non riuscirai a farti uno stipendio di certo”. E poi aggiunge: “Premetto io non assumo nessuno, la persona che vorrei deve impegnarsi o nella gestione del circolo a sue spese, oppure potremmo fare una prova a percentuale sul venduto, ma questo lo si discuterà solo ed esclusivamente sul posto a quattr’occhi quindi non fate domande inerenti a trattativa perché non vi arriverà nessuna risposta. Spero di essere stato il più esauriente possibile , vi ringrazio per aver letto il mio annuncio”.











