Il giorno 21 maggio alle ore 19 presso il Teatro comunale Si’e Boi di Selargius si svolgerà la quarta edizione del “Raduno di cori di bambini e ragazzi – città di Selargius”, organizzato dall’associazione CGS “Mario Serafin”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Selargius, nasce con l’intento di promuovere la diffusione della musica e del canto tra i bambini, di valorizzare le tante realtà corali dirette all’infanzia, creare una grande festa della musica e allo stesso tempo favorire e incentivare la nascita di momenti di socializzazione e di aggregazione tra i ragazzi.
Quest’anno saranno protagonisti del raduno 6 diversi cori provenienti da tutto il territorio regionale aventi in comune il fatto di essere affiliati ai cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna, che attualmente conta 48 cori provenienti da tutta Italia, i quali artisticamente, pedagogicamente e umanamente sono vicini al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna oggi diretto da Sabrina Simoni.
Prenderanno parte al raduno il Piccolo Coro Non Siamo Angeli di Selargius (coorganizzatore dell’evento), il Piccolo Coro De Amicis di Cagliari, il Coro Il Pentagramma di Sinnai, il Coro Voci Di Bambini di Villaurbana, il Coro Sant’Agostino P.M. Fabbri di Sassari e il Coro Sant’Antonio di Ottana. Sul palco del teatro si comporrà un’ensemble corale di 180 voci bianche che proporranno canti vecchi e nuovi dello Zecchino d’Oro e non solo.












