Selargius, nuove apparecchiature per l’acquedotto di Simbirizzi

Giovedì saranno installati i un nuovi misuratori elettronici di portata. Oggi e domani lavori in corso a Settimo S.Pietro per realizzare nuove reti idriche

Giovedì 24 gennaio 2019 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto che dal potabilizzatore di Simbirizzi alimenta Selargius. Nel dettaglio saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d’acqua in uscita dal partitore di Quartucciu dove si dirama la condotta che alimenta il centro abitato selargino.

Erogazione sospesa. Per effettuare l’installazione delle nuove apparecchiature sarà necessario sospendere l’erogazione idrica al centro abitato dalle 8.30 alle 18. Il servizio verrà ripristinato anticipatamente qualora gli interventi dovessero essere completati in tempi minori rispetto a quelli previsti. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Reti intelligenti. Abbanoa sta portando avanti un importante piano di ingegnerizzazione di tutto il sistema idrico di Selargius. Le stesse apparecchiature di misurazione elettronica sono già state installate nel serbatoio cittadino che si trova nella zona industriale. Sono in corso anche gli interventi del programma “Reti intelligenti” che riguarda la rete idrica all’interno del centro abitato. Anche in questo caso saranno installate delle particolari strumentazioni all’avanguardia che consentiranno di monitorare e gestire in remoto l’intera rete idrica.

Nuove reti a Settimo San Pietro. Oggi e domani, invece, i tecnici di Abbanoa saranno a lavoro a Settimo San Pietro per realizzare una nuova condotta idrica in via Vi Novembre.



In questo articolo: