Commercianti sul piede di guerra, prossima l’apertura di un nuovo supermercato, i lavori procedono spediti, che potrebbe seriamente compromettere le piccole attività commerciali presenti nella zona.
Il grido disperato dei commercianti è stato lanciato qualche giorno fa, quando i soci della cooperativa “Ama la Spesa” hanno evidenziato il problema, soprattutto dopo che, in più occasioni, hanno chiesto se, di fronte a uno dei loro punti vendita, quello situato in via Gallus, sarebbe sorto un nuovo punto vendita. Sono sempre seguite rassicurazioni sino all’ultima volta in cui, innanzi alle ruspe in azione, è stato confermato il via ai lavori per la realizzazione di un nuovo discount.
I commercianti non ci stanno e protestano, “tanto non abbiamo più niente da perdere: dopo anni di immensi sacrifici per mantenere il nostro posto di lavoro, rischiamo che tutto svanisca”.
Sono 14 le famiglie a rischio, 10 quelle dei soci della cooperativa e 4 dei dipendenti: 5 anni fa hanno rilevato le attività dove lavoravano impegnando energie e un grosso investimento con la speranza di risanare la situazione finanziaria e poter, finalmente, avere gli introiti adeguati. E ci sono riusciti, alla fine, ma ora “siamo disperati, non sappiamo come fare, rischiamo di perdere tutto, perché è chiaro che questo nuovo super mercato ci metterà in crisi”.
La vicenda è approdata anche in consiglio comunale, durante l’ultima seduta si è discussa la questione, ma le autorizzazioni concesse non sono di competenza comunale: “Non ho il potere né la facoltà di inserirmi in un iter che non è di competenza dell’organo politico” aveva dichiarato il sindaco Gigi Concu.
Domani, quindi, l’assemblea in piazza alla quale sono invitati, tra gli altri, tutti i cittadini e i commercianti di Selargius e Quartucciu.











