I finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno scoperto una importante evasione da parte di un imprenditore cagliaritano che ha ritenuto di non dover comunicare al Fisco redditi effettivamente conseguiti per oltre 800 mila euro.
Nei guai è finita una società dell’hinterland cagliaritano esercente l’attività di posa in opera di infissi, arredi, controsoffitti e pareti mobili.
Nonostante avesse ricevuto l’invito a regolarizzare la propria posizione fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’imprenditore è rimasto inerte, non fornendo né risposte né alcun elemento giustificativo rispetto alle “potenziali” irregolarità segnalate.
I militari della Guardia di Finanza, nell’ambito di una più ampia azione a contrasto dell’evasione e delle frodi fiscali, hanno quindi approfondito la posizione del contribuente, ne hanno ricostruito minuziosamente l’attività imprenditoriale svolta negli anni segnalati ed hanno accertato e contestato la presenza di operazioni attive non dichiarate pari a 811.314,92 euro, proponendone il recupero all’agenzia fiscale.










