Sciopero contro il green pass domani a Cagliari: in piazza anche le Partite Iva

Il Movimento Partite Iva: “Riteniamo che in questo momento in cui contagi sono al minimo storico, il “certificato verde” (green pass) debba essere eliminato, perché ritenuto un sopruso, una misura discriminatoria”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono tanti i gruppi di lavoratori del settore pubblico e privato e di tutti i comparti, che parteciperanno domani a Cagliari, allo sciopero generale indetto dalla FISI, Federazione italiana Sindacati Intercategoriali. E tra questi c’è il Movimento Partite Iva.

Si sono dati tutti appuntamento alle 9.30 in piazza del Carmine sotto il Palazzo del Rappresentante territoriale del Governo, al quale il movimento ha presentato un’istanza per essere ricevuto in attesa poi di andare a Villa Devoto. Al Presidente Solinas spiegano “abbiamo chiesto un formale incontro per illustrare le nostre ragioni, e in particolare le difficoltà dei lavoratori che si trovano in un clima vessatorio e coercitivo”.

Per il Movimento Partite Iva “in questo momento in cui contagi sono al minimo storico, il cosiddetto “certificato verde” (green pass) deve essere eliminato, perché ritenuto un sopruso, una misura discriminatoria” . E non solo per il movimento “sta generando evidenti tensioni tra i lavoratori stessi e rovinando i rapporti interpersonali”.