È stato individuato grazie alle indagini svolte dal personale della Sezione Infortunistica della Polizia Locale di Cagliari il conducente del veicolo che nella prime ore di sabato 28 gennaio si è reso protagonista di un incidente stradale in via santa Maria Chiara a Pirri.
L’uomo bordo di un potente fuoristrada, ne perdeva il controllo andando a colpire alcuni veicoli in sosta causando agli stessi ingentissimi danni (8 mila euro) e fuggendo dal luogo dell’incidente .
Dopo alcuni giorni di intensa attività, dalla visione dei filmati di videosorveglianza e dall’analisi dei frammenti del veicolo fuggito e rinvenuti sul luogo del sinistro, gli investigatori sono risaliti a marca e modello del veicolo e all’identificazione completa del mezzo che presentava danni riconducibili all’incidente avvenuto qualche giorno prima. Anche la comparazione dei frammenti rinvenuti sul luogo del sinistro con il veicolo individuato dava esito positivo.
Il proprietario, posto di fronte alle proprie responsabilità, confermava l’accaduto e nell’occasione collezionava svariate sanzioni.
Nel solo anno 2022 sono state 63 le persone sanzionate per non aver ottemperato agli obblighi imposti dal codice della strada in caso di incidente. In 16 casi i conducenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari in quanto le omissioni erano state compiute a seguito di incidente stradale con feriti pertanto hanno riguardato una fuga e una mancata assistenza a persone ferite. Questo tipo di comportamento, oltre ad essere riprovevole dal punto di vista morale, provoca ingenti danni a coloro subiscono i danni in quanto non hanno gli elementi per ottenere il giusto risarcimento.











