Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un arresto a Sassari.
G.G.A.T., 53 anni, sassarese, è stato arrestato questa notte dalla Polizia Stradale per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per la guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti.
Tutto è iniziato in corso Margherita di Savoia, quando una pattuglia si è fermata dopo aver notato un gruppo di persone ferme in mezzo alla strada tra due auto coinvolte in un sinistro.
Alla vista degli agenti, una di loro si è data alla fuga a bordo di una Polo. Accertate le condizioni non gravi dell’altra persona coinvolta nell’incidente, i poliziotti si sono messi all’inseguimento dell’auto pirata che ha impegnato diverse intersezioni stradali, violando la segnaletica semaforica a gran velocità e ha tentato più volte di speronare l’auto degli agenti fino a quando non è riuscito a colpirla con una manovra in retromarcia.
La corsa dell’uomo è terminata all’altezzaa di “Bricoman” quando, nell’affrontare la rotatoria sulla ex statale 131 l’auto ha perso il controllo e si è rovesciata su un fianco.
L’uomo ha rifiutato le cure mediche del personale del 118 e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la guida sotto l’influenza dell’alcol e stupefacenti, è stato accompagnato in stato di arresto in Questura e successivamente presso il proprio domicilio, dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari, in attesa del procedimento di convalida previsto per domani.













